Aspetto fisico perfetto: sveliamone i segreti

Avere un aspetto fisico perfetto è il sogno di molte persone, riuscire ad ottenerlo e soprattutto mantenerlo nel tempo non è una cosa facile, bisogna essere armati di pazienza e soprattutto costanza. Gli unici alleati per ottenere una forma perfetta sono la dieta bilanciata e l’attività fisica. Seguire una corretta alimentazione è fondamentale perchè assumere la giusta quantità di calorie permette di non aumentare di peso, le calorie in eccesso si trasformano in grasso e in chili di troppo. L’attività fisica invece permette di bruciare una parte delle calorie assunte con il cibo, allenare l’apparato cardio circolatorio, i polmoni e tonificare i muscoli, regalando così al corpo un aspetto più tonico e atletico. Lo sport deve essere praticato con costanza, almeno due volte la settimana, è possibile praticarlo anche all’aria aperta, ad esempio correndo per almeno 40 minuti nel parco, oppure andando in bicicletta e abbinando poi una serie di esercizi a corpo libero, come addominali, glutei, dorsali ecc.

Alimentazione bilanciata

Seguire un’alimentazione bilanciata significa prendersi cura del benessere del proprio corpo, un regime alimentare corretto non deve essere considerato un rimedio per perdere peso magari in previsione di un evento speciale, ad esempio una serata in una delle meravigliose discoteche roma, ma deve essere considerato una dieta alimentare da seguire sempre. Di seguito sono illustrati alcuni consigli utili per trasformare la propria alimentazione in una dieta bilanciata.

  • Mangiare 50 gr di pasta o riso una volta al giorno, preferibilmente di origine integrale, ricca di fibre e con un elevato potere saziante.
  • Bere almeno due litri di acqua naturale al giorno.
  • Consumare la carne rossa, come il manzo una volta la settimana, privata delle parti grasse e cucinata con metodi di cottura leggeri, ad esempio alla piastra.
  • Mangiare la carne bianca, come coniglio, tacchino, pollo e maiale due volte la settimana.
  • Utilizzare con moderazione il sale, alleato della ritenzione idrica.
  • Utilizzare un cucchiaio di olio extra vergine di oliva ad ogni pasto, è possibile rendere i cibi saporiti e gustosi con le spezie, come il peperoncino, il curry, il pepe, il rosmarino, il coriandolo ecc. e con il succo di limone o l’aceto.
  • Consumare due porzioni di uova la settimana.
  • Mangiare il pesce cinque volte la settimana, prediligendo quello magro, come la sogliola, l’orata, il merluzzo, la spigola, il pesce spada, il nasello, le alici, il tonno ecc.
  • Mangiare i legumi due volte la settimana.
  • Consumare cinque porzioni di frutta e verdura ogni giorno.
  • Mangiare i formaggi due volte la settimana.

 

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